Acquistare il numero VoIP è semplice e a prezzi super vantaggiosi con il servizio MediaVoip. Attiva la tua linea VoIP in pochi passaggi con un notevole risparmio di tempo. I prezzi sono super vantaggiosi rispetto alla tradizionale linea telefonica fissa. La tecnologia VoIP è in grado di mettere in collegamento due utente telefoniche grazie alla connessione internet. Questo vuol dire che puoi portare la tua linea fissa sempre con te, anche quanto di trovi lontano da casa e dall’ufficio.

Acquisto numero VoIP

Segui passo passo le istruzioni per l’acquisto del numero VoIP MediaVoip. Visita la pagina dedicata all’attivazione, clicca qui. All’interno della pagina trovi una casella da spuntare, si riferisce al prefisso della tua sede aziendale o unità locale. Seleziona il prefisso VoIP che trovi in alto a destra, come già accennato deve far fede alla sede o l’unità abitativa, spunta la casella e clicca su Continua. Nel caso in cui all’interno del menù a tendina non sia presente il tuo prefisso, puoi contattare il servizio clienti inviando una e-mail a info@mediavoip.it. Come avrai notato nella pagina di acquisto VoIP trovi un riepilogo con il costo di acquisto, il canone mensile e il traffico incluso.

Dopo l'acquisto del numero VoIP

Dopo aver cliccato su continua trovi la pagina di Accesso all’area clienti. Clicca su Sei nuovo? Registrati per accedere. Per accedere all’area clienti devi inserire i tuoi dati, prima di tutto seleziona username e password. Prosegui compilando i seguenti campi: nome azienda (opzionale), nome, cognome, partita IVA, codice fiscale, SDI, e-mail PEC, indirizzo, C.A.P., città, provincia, e-mail e telefono. Termina accettando le condizioni contrattuali e infine su procedi.

Dopo aver inserito i dati clicca su Procedi. Ricevi una mail, all’indirizzo che hai inserito, con il riepilogo dell’ordine. Effettua il pagamento e infine carica il documento di identità. Ricevi il tuo numero di telefono entro breve tempo in caso di acquisto in orario di ufficio e con pagamento PayPal/carta di credito. Se acquisti con bonifico bancario e fuori dall’orario di ufficio occorre attendere i tradizionali tempi di attivazione.

Area clienti

Terminata la fase di registrazione e acquisto numero VoIP, puoi accedere alla tua area clienti. Visita la pagina area clienti e inserisci login e password, all’interno trovi tutto ciò che ti serve per gestire la linea VoIP. Nella schermata principale puoi controllare, a sinistra la quantità di numeri voip che hai acquistato e a destra il credito residuo.

Configura il numero VoIP

Non resta che configurare il numero VoIP. Per capire quali sono i parametri da inserire nello smartphone, software e telefono VoIP che scegli di utilizzare, clicca sulla voce del menù Gestione numerazioni. In questa pagina trovi la lista dei numeri con l’elenco dei servizi che puoi attivare/disattivare. Per vedere i tuoi parametri clicca su Vedi dettaglio. Nella pagina Vedi Dettaglio trovi un box che contiene Username / Authnumber, password e Server / Host. Per configurare il tuo dispositivo ricordati di inserire:

  • Username / Authnumber: il numero di telefono assegnato
  • Password: la password assegnata
  • Server / Host: sip.mediavoip.it

Molto importante. Per configurare il numero sul dispositivo devi sempre utilizzare i dati che trovi nella pagina Vedi Dettaglio. Login e password scelte in fase di registrazione non possono essere utilizzate per la configurazione del numero VoIP, sono valide solo per accedere alla tua area clienti.

Dove configurare il numero VoIP

Puoi configurare il tuo numero VoIP nel dispositivo che preferisci. Puoi scegliere di rispondere da smartphone tramite App, da computer con i software VoIP, da telefono VoIP, da adattatori e centralini. Visita questa pagina per avere una lista delle istruzioni sulla configurazione.

Requisiti per acquistare un numero VoIP

Il numero VoIP può essere acquistato praticamente da chiunque, sia utente privato che azienda. Sono previsti dei requisiti per acquistare questa linea, prima di tutto avere a disposizione una connessione a internet. Le chiamate della linea VoIP passano infatti dal web, quindi, per ricevere ed effettuare chiamate, è importante che tu abbia attivo un collegamento alla rete internet. Gli altri due requisiti indispensabili per l’attivazione sono: un documento di identità valido e la scelta del prefisso che fa riferimento alla sede aziendale o unità locale.

Servizi aggiuntivi

MediaVoip ti offre una serie di servizi aggiuntivi utili per gestire la numerazione. Voicemail è il servizio di segreteria telefonica intelligente, ricevi l’audio del chiamante direttamente sul tuo indirizzo di posta elettronica. Devia sempre, inoltra tutte le chiamate in arrivo su un’altra numerazione. Devia se non in linea, inoltra le chiamate a un altro numero quando non sei connesso alla rete oppure hai il dispositivo spento. Devia se non rispondi, inoltra le chiamate a un altro numero dopo 20 secondi di attesa da parte del chiamante. Devia se occupato, inoltra la chiamata a un altro numero quando sei impegnato in una conversazione. Per maggiori informazioni sui servizi aggiuntivi visita questa pagina.