Come funziona la tecnologia VoIP

MediaVoip è un numero di telefono di rete fissa che utilizza la tecnologia Voice over IP (VoIp), ti permette di chiamare gratis tutti le altre numerazioni Mediavoip, effettuare chiamate verso i numeri fissi e mobili e ricevere chiamate da qualsasi parte del mondo.

I numeri Voip funzionano come i numeri di rete fissa ma con tante funzioni aggiuntive. Puoi rispondere alle chiamate anche quando ti trovi fuori casa grazie al trasferimento sul cellulare, effettuare chiamate a tariffe super vantaggiose, anche verso l’estero.

Le numerazioni VoIP necessitano di una connessione dati.

Il numero Mediavoip è attivo senza interventi tecnici e con la possibilità della scelta del prefisso.

Con il numero MediaVoip risparmi fino al 90% rispetto a una linea Telecom con canone.

Le chiamate nazionali e internazionali hanno tariffe convenienti a partire da 1,3 € cent/min senza scatto alla riposta.

Come puoi utilizzare il numero Voip

Il numero Voip può essere utilizzato quando si è già in possesso di una connessione dati, dal tuo computer, telefono e smartphone. Per chiamare e ricevere da computer basta scaricare uno dei software disponibili (visita questa pagina per maggiori informazioni) e procedere alla configurazione con i parametri forniti in fase di attivazione. Lo stesso vale per chiamare e ricevere da altro terminale (smartphone, centralino, linea fissa, ecc.) devi solo effettuare la configurazione inserendo i dati che riceverai per email, per riceve ulteriore supporto puoi visitare la pagina dedicata da questo link Supporto. Per utilizzare il voip da Smartphone scarica una delle App presenti nei principali App store.

Come attivare un nuovo numero

  • Vai sulla pagina Attivazione.
  • Scegli il distretto telefonico, inserisci i tuoi dati ed effettua la registrazione.
  • Ricevi nella casella di posta elettronica i riferimenti per l’attivazione. Completa la registrazione caricando il documento d’identità.
  • Scarica il software compatibile e configuralo seguendo le indicazioni.

I vantaggi della tecnologia VoIP

Trasferimento di chiamata

Il trasferimento di chiamata ti consente di deviare le chiamate in arrivo verso un telefono di rete fissa o mobile a tua scelta. Decidi se essere reperibile e su quale numero. La deviazione di chiamata può essere attivata, a scelta, nei seguenti casi:

Trasferimento di chiamata incondizionata

Incondizionata: tutte le chiamate verranno trasferite verso uno o più numeri di telefono da te inseriti nell’area privata.

Trasferimento di chiamata non in linea

Non in linea: se il telefono non è in linea.

Trasferimento di chiamata non risposta

Non risposta: se non puoi rispondere al telefono entro 20 secondi la chiamata viene deviata in automatico.

Trasferimento di chiamata occupato

Occupato: se ricevi una chiamata mentre sei già impegnato in un’altra conversazione telefonica.

Segreteria telefonica

Voicemail

La segreteria si attiva in caso di mancata risposta e ti consente di organizzare al meglio il lavoro, inserisci il tuo indirizzo e-mail nell’area privata e ricevi i messaggi in formato wave. Per attivare e impostare la segreteria secondo le modalità che preferisci, entra nell’area privata con le credenziali di accesso ricevute in fase di acquisto.

Sistema statistiche

L’area riservata consente di monitorare le chiamate effettuate, ricevute e perse sul tuo numero. Hai a disposizione una schermata online con tutte le informazioni sul registro chiamate: numero, data e ora, durata, costo, terminazione e tanto altro ancora.