All’interno della tua rea privata puoi gestire una serie di servizi aggiuntivi gratuiti che ti aiutano a gestire le chiamate del numero. In pochi click puoi attivare o disattivare funzioni in tempo reale come voicemail e la deviazione delle chiamate. Vediamo nel dettaglio questi servizi.

Voicemail

Voicemail è una segreteria telefonica virtuale che ha lo stesso funzionamento della segreteria telefonica analogica. Entra in funzione quando non puoi rispondere alle chiamate, la voce guida invita il chiamante a lasciare un messaggio che in seguito sarà inviato all’indirizzo e-mail che hai indicato. Per abilitare il servizio devi spuntare la casella Voicemail, inserire l’indirizzo e-mail (esempio@esempio.it) e, infine, cliccare su “Salva modifiche”.

Devia sempre

La deviazione di chiamata è il servizio che consente di trasferire le chiamate a un altro numero, fisso o mobile. Molto utile nel caso in cui sei impegnato in una riunione o quando ti trovi fuori dall’ufficio. Con il servizio “Devia sempre” puoi far rispondere alle chiamate, ad esempio, ad un collaboratore. Per abilitare il servizio devi spuntare la casella “Devia sempre”, inserire il numero di telefono (Es: per deviare le chiamate sul numero 06123456 scrivere 3906123456) e, infine, cliccare su “Salva modifiche”.

Devia se non in linea

Il servizio “Devia se non in linea” ti consente di trasferire le chiamate a un altro numero, fisso o mobile. In questo caso la “Deviazione se non in linea” è attiva solo quando non sei connesso o hai lo smartphone spento. Per abilitare il servizio devi spuntare la casella “Devia se non in linea”, inserire il numero di telefono (Es: per deviare le chiamate sul numero 06123456 scrivere 3906123456) e, infine, cliccare su “Salva modifiche”.

Devia se non rispondi

Il servizio “Devia se non rispondi” ti consente di trasferire le chiamate a un altro numero quando non puoi rispondere. Ovvero, se entro 20 secondi la chiamata non riceve risposta il trasferimento si attiva sul numero che hai indicato. Per abilitare il servizio devi spuntare la casella “Devia se non rispondi”, inserire il numero di telefono (Es: per deviare le chiamate sul numero 06123456 scrivere 3906123456) e, infine, cliccare su “Salva modifiche”.

Devia se occupato

Il servizio “Devia se occupato” ti consente di trasferire le chiamate a un altro numero quando sei occupato in altra conversazione. Molto utile nel caso in cui hai un traffico delle chiamate molto elevato. Per abilitare il servizio devi spuntare la casella “Devia se occupato”, inserire il numero di telefono (Es: per deviare le chiamate sul numero 06123456 scrivere 3906123456) e, infine, cliccare su “Salva modifiche”.

Come utilizzare i servizi aggiuntivi

Non tutti i servizi aggiuntivi possono essere attivati contemporaneamente. Il servizio Voicemail non può essere attivato insieme ai servizi di Devia e viceversa. Puoi scegliere se consentire di far lasciare un messaggio in segreteria o rispondere alla stessa chiamata da un altro numero. I servizi di Devia se non in linea, Devia se non rispondi, Devia se occupato possono essere attivati in contemporanea. Puoi scegliere se attivarne uno, due oppure tre.

Puoi verificare se il servizio aggiuntivo è attivo o meno dalla colorazione del cerchio che circonda l’icona. Il cerchio di colore verde indica che il servizio è attivo, se è rosso il servizio non è attivo. A tal proposito ti ricordiamo che se il campo del servizio contiene il numero (o l’indirizzo e-mail), ma la casella non è spuntata, il servizio non è abilitato.