La tecnologia Voip, per funzionare, necessita di una linea dati. E' una tecnologia in grado di trasferire le chiamate attraverso Internet, la voce viene convertita in dati così da poter essere trasferita sulla rete e, successivamente, questi dati vengono riconvertiti in voce.
No, per attivare Mediavoip non devi installare una nuova linea telefonica. Basta essere in possesso di una linea Adsl o fibra ma anche di una buona connessione mobile se intendi usare un'App per rispondere.
Visita la pagina Configurazione per configurare il telefono IP, l’adattatore, il software Voip o l'App.
L’host Mediavoip è sip.mediavoip.it.
Visita la pagina dedicata alla configurazione dei principali dispositivi voip presenti in commercio.
Sì, Mediavoip funziona come una linea telefonica tradizionale, è quindi possibile effettuare chiamate verso i numeri italiani ed esteri senza problemi.
Sì, Mediacare è una compagnia telefonica nazionale e le sue numerazioni sono abilitate a contattare i servizi di emergenza.
No, tali numerazioni sono disabilitate per evitare una spesa eccessiva o magari delle frodi. Se hai questa necessità contatta il nostro servizio clienti.
Il servizio clienti Mediavoip è disponibile al numero verde gratuito 800 100 808.
Per gestire il numero MediaVoip hai a disposizione i seguenti servizi: Voicemail, Devia sempre, Devia se non in linea, Devia se non rispondi, Devia se occupato. Visita la pagina Servizi aggiuntivi per tutte le informazioni.
Il servizio Voicemail è una vera e propria segreteria telefonica. Il chiamante registra un messaggio sul tuo numero, tu lo ricevi in formato MP3 sull'indirizzo e-mail che hai inserito nell'area privata. La voicemail si attiva dopo 20 secondi di non risposta. Visita la pagina Servizi aggiuntivi per scoprire altre informazioni su Voicemail.
Per abilitare il servizio Voicemail, accedi alla tua area privata e apri al pagina Gestione numerazioni, infine vai su Modifica. Spunta la casella Voicemail, inserisci l’indirizzo e-mail (esempio@esempio.it) e conferma cliccando su “Salva modifiche”. Se invece vuoi disabilitare il servizio ti basta cliccare sulla casella Voicemail (la casella deve essere vuota) e infine confermare le modifiche su "Salva modifiche".
Per abilitare il servizio Deviazione di chiamata devi accedere all'area privata, aprire la pagina Gestione numerazioni e cliccare su Modifica. Per abilitare il servizio spunta la casella “Devia sempre”, inserisci il numero di telefono su cui ricevere le chiamate e conferma “Salva modifiche”. Per disabilitare Devia sempre elimina la spunta dalla casella e clicca "Salva modifiche". Il servizio Devia sempre ha sempre la priorità rispetto agli altri servizi di Devia, inoltre non può essere utilizzato in contemporanea al servizio Voicemail.
Per abilitare il servizio Devia se non in linea devi accedere all'area privata, aprire la pagina Gestione numerazioni e cliccare su Modifica. Per abilitare il servizio spunta la casella “Devia se non in linea”, inserisci il numero di telefono su cui ricevere le chiamate e “Salva modifiche”. Per disabilitare Devia se non in linea elimina la spunta dalla casella e clicca "Salva modifiche". Il servizio Devia se non in linea può essere utilizzato in contemporanea a Devia se non rispondi, Devia se occupato.
Per abilitare il servizio Devia se non rispondi devi accedere all'area privata, aprire la pagina Gestione numerazioni e cliccare su Modifica. Per abilitare il servizio spunta la casella “Devia se non rispondi”, inserisci il numero di telefono su cui ricevere le chiamate e “Salva modifiche”. Per disabilitare Devia se non rispondi elimina la spunta dalla casella e clicca "Salva modifiche". Il servizio Devia se rispondi può essere utilizzato in contemporanea a Devia se non in linea, Devia se occupato.
Per abilitare il servizio Devia se occupato devi accedere all'area privata, aprire la pagina Gestione numerazioni e cliccare su Modifica. Per abilitare il servizio spunta la casella “Devia se occupato”, inserisci il numero di telefono su cui ricevere le chiamate e “Salva modifiche”. Per disabilitare Devia se occupato elimina la spunta dalla casella e clicca "Salva modifiche". Il servizio Devia se occupato può essere utilizzato in contemporanea a Devia se non in linea, Devia se non rispondi.
No, Voicemail e Devia sempre non possono essere attivi in contemporanea. Devi scegliere se Deviare tutte le chiamate su un altro numero di telefono oppure far partire la segreteria telefonica.
Sempre all'interno dell'area privata, nella pagina Gestione numerazioni, trovi delle icone evidenziate con un cerchio. Se il cerchio è di colore verde significa che il servizio è attivo, se è di colore rosso il servizio non è attivo. Ti ricordiamo di salvare sempre le modifiche del servzio che intendi attivare/disattivare cliccando il pulsante "Salva modifiche".
Certo, all'interno dell'area privata trovi la pagina Statistiche. La pagina statistiche ti consente di analizzare le chiamate in entrata e in uscita, puoi selezionare la numerazione (nel caso di più numerazioni attive) e la data (da - a).
Dalla pagina Registro chiamate è possibile visualizzare le chiamate in entrata e in uscita insieme alle informazioni nel dettaglio. Puoi filtrare il registro delle chiamate in base al numero (nel caso di più numerazioni attive), al mese solare e alla data (da - a).
Sì, nell'area privata trovi la pagina Account, all'interno è presente l'Anagrafica utente con il pulsante Modifica. Nella pagina modifica puoi cambiare o aggiungere i dati sul tuo account, per confermare clicca sempre su Modifica dati.
Sì, puoi utilizzare MediaVoip da Smartphone. Scarica una delle App consigliate e configura il numero in pochi passaggi, trovi tutte le informazioni in questa pagina.
Sì, puoi utilizzare MediaVoip anche da computer. Scarica uno dei software consigliati, trovi tutte le informazioni in questa pagina.
Visita la pagina Configurazione, trovi una lista dei centralini consigliati per configurare in pochi semplici passaggi il tuo numero MediaVoip.
L'attivazione in orario di ufficio del numero MediaVoip avviene entro breve tempo con pagamento PayPal e carta di credito. Se invece l'attivazione avviene fuori dall'orario di ufficio e con pagamento bonifico bancario occorre attendere la lavorazione delle pratiche.
Se hai terminato il credito sul numero MediaVoip non puoi effettuare chiamate. Per continuare a chiamare devi effettuare una nuova ricarica di credito.
Entra nella tua area privata da qui e visita la pagina dedicata alle ricariche. Puoi ricaricare con PayPal/carta di credito e bonifico bancario.
Visita la pagina dedicata alla portabilità e segui le istruzioni. Devi avere a disposizione il codice di migrazione del numero e una fattura/bolletta del tuo precedente operatore.
Trovi le istruzioni per configurare MediaVoip sul tuo smartphone in questa pagina
Sì, MediaVoip consente di chiamare tutti i numeri di emergenza, in quanto è compagnia una telefonica nazionale con numerazioni abilitate a contattare i servizi di emergenza.
Il numero totale dei dispositivi su cui è possibile installare MediaVoip è 2.
Sì, tutti i numeri MediaVoip sono abilitati a chiamare i numeri verdi e la chiamata è sempre gratuita.
Le chiamate verso i numeri a valore aggiunto sono disabilitate di default. Per abilitare le chiamate verso queste numerazioni occorre contattare il servizio clienti.
Il numero MediaVoip non può funzionare all’estero, né per le chiamate in entrata né per quelle in uscita. Puoi comunque impostare la deviazione di chiamata (sono previsti dei costi per il servizio) dal numero MediaVoip al telefono mobile e ricevere le chiamate anche quando ti trovi all’estero.