Scegli il tuo distretto, crea il tuo account e accedi all'area riservata e carica i documenti richiesti.
No, puoi attivare Mediavoip anche se non hai una linea fissa. Il servizio non prevede interventi tecnici o installazioni ma richiede una connessione dati.
No, il servizio Mediavoip non prevede nessun intervento tecnico presso la tua azienda.
Dipende se utilizzi il PC per chiamare o se il numero è configurato su un telefono VoIP. Naturalmente il tuo router deve essere collegato alla rete internet.
No, puoi comunque selezionare il prefisso geografico di appartenenza.
L’installazione della linea voip avviene senza effettuare interventi tecnici. Richiedi online il numero, lo ricevi entro 24 ore lavorative dalla fornitura del documento di identità.
La linea voip di Mediavoip consente di utilizzare i tradizionali servizi di telefonia vocale. I vantaggi sono molteplici: la riduzione del costo delle telefonate sia nazionali che internazionali, il conteggio sugli effettivi secondi di conversazione, zero scatto alla risposta, nessuna differenza di costo tra chiamate urbane e interurbane, chiamate gratuite tra tutte le sedi della stessa azienda se dotate di numerazioni Mediavoip come del resto tra tutti i clienti Mediavoip.
No, puoi scegliere il prefisso della tua sede aziendale. Nel caso di privato puoi selezionare il prefisso del tuo comune di residenza.
Puoi registrare il numero Mediavoip fino a un massimo di 2 dispositivi. Puoi scegliere il tipo di dispositivo tra software, App, telefoni ecc. Il canale disponibile è sempre 1, puoi sempre ricevere una chiamata alla volta.
Certo, tutti i clienti Mediavoip ricevono in automatico 1€ di credito in omaggio per effettuare chiamate verso qualsiasi numero.
Sì, per procedere con l’attivazione è obbligatorio caricare il proprio documento di riconoscimento dall’area privata. Nel caso di azienda è necessario caricare il documento del titolare della partita iva, nel caso di privato il documento dell’intestatario della linea.
Entro pochi minuti se il pagamento ovviene in orario di ufficio con carta di credito e PayPal. Dalle 24/48 ore lavorative se il pagamento avviene con bonifico bancario. Nel caso in cui il prefisso non fosse disponibile, occorre richiedere le tempistiche al servizio clienti.
Per attivare la linea MediaVoip occorre una copia del documento di riconoscimento. Nel caso di portabilità del numero è necessario allegare anche l'ultima bolletta o fattura del vecchio operatore.
Certo, è possibile utilizzare il numero MediaVoip anche da smartphone, basta scaricare una delle APP consigliate e configurare in base alle istruzioni. Visita la pagina di Supporto per maggiori informazioni
Puoi gestire la numerazione MediaVoip dall'area privata. Ricevi le chiavi di accesso dopo la registrazione. Clicca qui per effettuare la registrazione.
Per recuperare la password della tua area privata visita la pagina Recupero password e digita il nome utente o la mail che hai utilizzato in fase di registrazione.
Il costo di attivazione di MediaVoip è di 5€+i una tantum. Puoi scoprire nel dettaglio tutti i costi dalla pagina Costo numero voip
Sì, MediaVoip, per funzionare da smartphone, necessita di una connessione a Internet attiva. In pratica, per ricevere ed effettuare chiamate da smartphone, deve essere attiva la connessione dati con il tuo operatore mobile o un collegamento alla rete WiFi.
Puoi farlo dalla pagina GNR, dedicata appositamente per l'attivazione di più numeri. Clicca qui e compila il form per attivare il tuo GNR.
1. Visita la pagina Attivazione
2. Scegli il distretto telefonico, inserisci i tuoi dati e clicca su "continua".
3. Ricevi via e-mail login e password all'area privata. Effettua il pagamento e completa la registrazione caricando il documento d’identità dalla tua area privata.
4. Configura il tuo dispositivo seguendo le indicazioni che trovi in questa pagina.
Scopri i servizi aggiuntvi da questa pagina.
Sì, puoi attivare MediaVoip su un telefono VoIP in tuo possesso. Leggi le guide per la configurazione sui principali dispositivi, visita la pagina Configurazione.
Sì, puoi attivare MediaVoip sullo smartphone. Ti basta scaricare una delle App compatibili per smartphone e tablet. Visita questa pagina per maggiori informazioni.
Certo, puoi utilizzare MediaVoip dal tuo computer tramite uno dei software VoIP consigliati. Visita questa pagina per maggiori informazioni.
Sì, puoi portare la tua linea fissa a MediaVoip. Mantieni il numero di telefono, hai a disposizione tanti servizi in più e hai un notevole risparmio. Visita questa pagina per avere maggiori informazioni sulla portabilità.
No, devi scegliere il prefisso della sede aziendale o unità locale. Nel caso di utente privato il prefisso deve corrispondere al comune di residenza.
No, MediaVoip è un servizio rivolto anche ai privati. Puoi decidere di portare il numero della tua abitazione con tutti i vantaggi previsti da MediaVoip.
No, non è possibile ricevere ed effettuare chiamate quando ti trovi all’estero. La numerazione funziona solo nel distretto assegnato.